Motta Visconti dista 25 km da Milano e 17 da Pavia, collegata in modo efficiente dall’autostrada Milano-Genova e dal raccordo autostradale per Pavia. I trasporti pubblici sono gestiti da diverse compagnie (vedi qui) con fermata a poche decine di metri dagli alloggi.
La residenza offre soluzioni abitative adatte ad ogni situazione ed esigenza del cliente, infatti sono presenti molteplici tipologie abitative.
Il complesso immobiliare è costituito da mini palazzine di soli due piani, con appartamenti di varie metrature e con possibilità di locali hobby e giardini privati, ville a schiera di diverse tipologie e esclusive ville singole su un piano con ampi giardini privati.
Tutte le realizzazioni hanno una particolare cura dei dettagli costruttivi, un design architettonico ricercato e dotate di soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Le varie costruzioni sono termicamente isolate con rivestimento a cappotto alte prestazioni, pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria, contabilizzazione del calore per ogni singola unità, caldaie a condensazione di ultima generazione. Le soluzioni tecniche d’avanguardia adottate consentono di avere costi di gestione ridotti con un risparmio effettivo sui consumi di acqua, gas e elettricità e quindi raggiungere classi energetiche elevate, soprattutto le nuove tipologie saranno “Edifici ad Energia Quasi Zero”, i cosiddetti NZEB – Near Zero Energy Buldings.
Il termine NZEB viene utilizzato per definire un edificio il cui consumo energetico è quasi pari a zero, quindi sono edifici ad elevatissima prestazione che riducono il più possibile i consumi grazie al loro funzionamento e l’impatto nocivo sull’ambiente. Questo vuol dire che la domanda energetica per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità è davvero molto bassa.
La Residenza Parco Ticino è la soluzione ideale per vivere nel verde e nella tranquillità in armonia con la natura circostante, senza farsi mancare tutti i servizi primari.
Classe energetica A3